domenica 21 settembre 2008

LA FINE DEL GIOCO

Lancia la palla dai.
No!
Come no ?
La palla è mia e con voi non gioco più.
Come sarebbe a dire? Ieri hai giocato con la mia palla.
Ieri era ieri e oggi è oggi.
Allora è vero quello che dicono di te.
E che dicono di me?
Scroprilo da solo. Addio.
No aspetta, che dicono di me?
Dicono che sei… niente, scoprilo tu.
Brutto bastardo.
Bastardo tu.
Tu hai mentito sapendo di mentire.
No. Io ho mentito ma non sapevo di mentire.
Come non lo sapevi?
Non lo sapevo!
Mi frega un cazzo. Lancia la palla.
No!
Non ti passo più il compito in classe allora.
Cazzo mi frega tanto li sbagli tutti.
Allora non ti farò più vedere mia cugina quando va in bagno dal buco che tu sai.
L’ho detto a tua cugina che la guardavi prima di venire qui.
L’hai detto a lei?
Si!
Che bastardo. Ora lo dirà a sua madre che lo dirà a mia madre che lo dirà a mio padre e….
E prenderai una bella lezione di sberle.
Bastardo.
Tu bastardo.

Il piccolo Scai tornò a casa con due convinzioni,che il buco nel bagno sarebbe stato chiuso, che sua cugina lo avrebbe detto a sua madre che lo avrebbe detto a mia madre che lo avrebbe detto a mio padre….

A volte le amicizie e gli amori finiscono solo per non aver lanciato la palla in tempo.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

sei in gamba ! questo è sicuro quindi cortesemente ti richiedo un consiglio. (lo so la solita domanda del cazzo)
allora , premettendo che mi piacerebbe osservare in prevalenza deepsky quale telescopio mi consigli ? tenendo conto che deve essere anche supertrasportabile ? attendo cenno di riscontro.
salute
Mr H.

SCAI ha detto...

Ciao Mr H. dovresti seguire i vari forum astronomici pieni di risposte alla tua domanda. Per non lasciarti deluso ti faccio un sunto del problema.
Se per osservare intendi il fare visuale ti consiglio uno S.C. almeno da 10" o meglio sui 12", per gli oculari puo partire da grandi campi sui 35 mm per finire ai 9 mm. Hai solo l'imarazzo della scelta sui modelli e sul loro costo.
Se invece per osservare deepsky intendi fare foto.... allora caro mio le cose si complicano in modo esponenziale e soprattutto i costi.
Prima cosa una montatura alla tedesca decente ( almeno una eq6), una CCD ( brrr qui servono alcuni stipendi, tanto per farti un esempio la mia e' intorno ai 7000 euro), infine un tubo apocromatico intorno ai 500 mm di focale e pure qui vale il discorso della CCD. Per farla breve prima di decidere di fare il grande passo vieni con noi nelle uscite che mormalmente si fanno. Nella tua zona, che non conosco, sicuramente avrai amici con questa passione.
Ciao

Anonimo ha detto...

grazie per la risposta , seguirò i tuoi consigli.
cordialmente
Mr H.